Seleziona una pagina
image_pdf

Non aprire le lettere

I-piccoli-piaceri-dell-ozioUna busta scritta a mano che atterra sullo zerbino è una gioia che capita di rado.

Oggigiorno, più o meno tutto quello che riceviamo sono bollette e pubblicità indesiderata, che poi è una vera e propria forma di persecuzione aziendale. C’è qualcosa di terribilmente spaventoso in una lettera dall’aspetto ufficiale. Il comico Peter Cook era noto perché teneva montagne di lettere non aperte dietro la porta d’ingresso.. Il terrore di non sapere quale sia il contenuto di tutte queste buste, e dove potreste arrivare se le apriste, si affronta meglio se le ignorate del tutto.

Ogni volta che frugo nei miei vecchi cassetti trovo risme intere di buste dall’aria ufficiale ancora chiuse, alcune che risalgono addirittura allo scorso millennio. Ignorarle mi ha causato qualche problema? Per niente. Perché quando è davvero urgente vi fanno una telefonata. E se si tratta di soldi, c’è sempre qualcuno che si fa vivo prima che entrino in gioco i cattivi. Quindi, ignorate queste buste colme di terrore. Spogliatele del loro potere e lanciatele tutte, senza aprirle, nella pattumiera, che è il loro luogo naturale.

DK (Dan Kieran)

Il testo è stato scritto da Tom Hodgkinson e Dan Kieran, illustrato da G. Wells, tradotto da M. Maraone.

[amazon text=Amazon&template=carousel&asin=http://www.amazon.it/gp/product/B01FSMEBYK/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8%26camp=3370%26creative=23322%26creativeASIN=B01FSMEBYK%26linkCode=as2%26tag=ilgomitoribel-21]

Please rate this

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!