Seleziona una pagina
image_pdf

L’olio di cocco: una miniera di salute e bellezza

l'olio di coccoL’olio di cocco: 7 utilizzi dell’olio di cocco per la bellezza.

Lo sapevate che l’olio di cocco può servire come struccante per rimuovere prodotti chimici? Aiuta a rimuovere le impurità, mentre il viso resta idratato.


L’olio di cocco è uno dei migliori alleati per la bellezza, che può essere spesso presente in natura. Questo prodotto è stato fin dai tempi antichi utilizzato per le sue proprietà salutari, è diventato anche uno dei migliori prodotti per la cura della pelle e dei capelli.

Questo ingrediente è perfetto per la bellezza, perché è biologico, è super idratante, può essere utilizzato con una varietà di scopi e profuma di buono. Si noti che questo è molto importante per acquistare l’olio extra vergine di cocco, perché sul mercato ci sono anche altri oli regolari che hanno le stesse proprietà come olii biologici. Vuoi conoscere gli usi degli olii di bellezza?

L’olio di cocco come una crema idratante per il corpo

Molte creme idratanti che sono disponibili sul mercato hanno un elevato contenuto d’acqua e altri composti chimici. Con il passare delle ore l’acqua evapora e ho notato come la pelle secca nuovamente. Al contrario, gli olii essenziali hanno il potere di idratare profondamente e mantenere la pelle liscia più a lungo. L’olio di cocco è uno dei migliori idratanti naturali che può essere provato per la cura della pelle. Le sue proprietà idratanti e lisce al passaggio aiutano a rimuovere le cellule morte per impedire l’invecchiamento precoce della pelle.

L’olio di cocco come un esfoliante

L’olio di cocco è un buon alleato per pulire a fondo la pelle e rimuovere le cellule morte che si accumulano ogni giorno. Se si vuole si può usare proprio come un esfoliante per viso e corpo, ma prestare attenzione a queste istruzioni:

utilizzare una parte di olio di cocco con 2 parti di zucchero di canna o sale. In primo luogo si deve mettere l’olio di cocco a fuoco basso, e una volta che versate lo zucchero caldo o sale nella pentola, mescolare continuamente per 2 minuti. Evitare che lo zucchero si sciolga e prima che questo accada togliere dal fuoco, lasciate riposare qualche minuto e applicate sulla pelle che si desidera esfoliare. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di utilizzare guanti esfolianti che si possono acquistare nei negozi o farmacie.

L’olio di cocco come balsamo per capelli

L’olio di cocco funziona come un ottimo balsamo per capelli, soprattutto per quelle donne che hanno i capelli spessi, asciutti. Le donne che hanno un capello sottile, o i capelli grassi, è meglio evitare l’uso di questo prodotto.

Per usarlo, il capello viene bagnato e poi si può applicare l’olio di cocco su metà della lunghezza dei capelli e sulle estremità. Cioè, non si applica alle radici dei capelli. Preferibilmente va lasciato per 30 minuti e risciacquato con acqua.

L’olio di cocco per combattere l’acne

Secondo i dermatologi, l’olio di cocco contiene acido laurico, che è una sostanza con la capacità di combattere i batteri che causano l’acne. Essi dicono che questo prodotto è stato efficace su alcuni pazienti, ma non è pienamente provato. Tuttavia vale la pena provare.

In aggiunta a questo, va anche detto che l’olio di cocco ha proprietà anti-infiammatorie che aiutano per la scomparsa di cicatrici e delle ferite.

L’olio di cocco come struccante

Se si desidera idratare la pelle del viso e le ciglia, l’olio di cocco è il vostro migliore alleato. Questo prodotto è ideale per la rimozione di eccesso di mascara, quelli di solito sono impermeabili. Per questo è necessario solo inumidire un batuffolo di cotone con olio di cocco e pulire il viso e le palpebre.

L’olio di cocco per prevenire le smagliature

Se volete perdere peso o in gravidanza, ricordo che ci sono ottimi risultati con le smagliature. Se si vuole evitare questo, è sufficiente applicare l’olio di cocco nelle zone più probabili, come seni, addome, glutei, braccia, ecc. Preferibilmente ogni sera prima di dormire.

L’olio di cocco per le labbra screpolate

Le condizioni meteorologiche, l’uso di alcuni tipi di rossetti, alcune malattie e altri fattori possono influenzare la salute delle labbra e farle sembrare asciutte. Se notate che le vostre labbra sono secche, applicate un po’ di olio di noce di cocco su di loro e tenetele idratate molto a lungo.

Leggi l’estratto del libro!

Luigi Mondo, Stefania Del Principe

Please rate this

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!