Seleziona una pagina
image_pdf

Lezioni di meraviglia. Viaggi tra filosofia e immaginazione

lezioni di meravigliaLezioni di meraviglia: ogni nuovo pensiero è come una piccola tempesta che attraversa il nostro cervello. Nessuno l’ha mai visto, ma il suo potere è infinito: sono loro che formano il nostro modo di vedere il mondo, che in un dato momento ci incoraggiano con nuove e rinnovanti emozioni, e siamo pronti a trasformare la nostra realtà.

Sono certo che questo libro può dirci molto di più, e lo vedremo non appena sarà possibile leggerlo dopo la sua uscita!

Oggi ancora abbondano quei titoli che ci spingono a incrementare il potere della nostra mente o “diventare più intelligenti” utilizzando una linea piuttosto esoterica e non scientifica. Dimenticando, forse, che le neuro scienze offrono risposte meravigliose e nuove prospettive per comprendere meglio questi meccanismi unici che regolano il nostro cervello.

“La realtà è solo una percezione, anche se molto persistente”. Albert Einstein

I nostri pensieri sono un’arma di potere indiscusso, sono quelli che creano nuovi ponti, quelli che generano nuove connessioni, orientano la mappa delle nostre emozioni e lanciano il film meraviglioso della nostra vita…

Il pensiero che “produce” la nostra realtà

Grazie ai i continui progressi abbiamo fatto passi da gigante nella comprensione del nostro cervello. Uno dei più interessanti è sapere come i pensieri vengono concepiti.

Beh, se chiudiamo i nostri occhi e qualcuno ora ci comanda di pensare a una palla rossa, Sorprendentemente il nostro cervello si attiva esattamente con le stesse strutture come se stessimo davvero guardando una palla rossa.

Vale a dire, il cervello riflette la stessa attività attraverso la vista e l’udito.

Se per il cervello non esiste alcuna differenza tra ciò che si vede e ciò che si immagina… qual’è la nostra vera realtà?

La mente quantistica: come possiamo trasformare la nostra realtà

La mente crea la nostra realtà, con molta più energia di quanto ci immaginiamo…

Cosa sono realmente i pensieri?

Un pensiero è semplicemente una data formula chimica accompagnata da un impulso elettrico. Per quanto triste è affascinante.

Sappiamo che i pensieri stanno generando emozioni. Quando inviano un messaggio al nostro ippocampo, che è responsabile della traduzione di un certo numero di neuropeptidi tramite la ghiandola pituitaria. In seguito, questi neuropeptidi vengono rilasciati nel sangue innescando una serie di reazioni.

A poco a poco si verifica quanto segue: se il nostro cervello è abituato a ricevere un certo tipo di schema emozionale, si finisce per creare le nostre abitudini di pensiero.

Che tipo di realtà preferisci?

Non si tratta di essere “più intelligente”, aspirare ad avere un più alto quoziente intellettivo. Si tratta semplicemente di essere in grado di creare una realtà che si adatta alle nostre esigenze, è nel nostro pieno diritto di essere felici.

“La realtà è sempre lì, quello che conta è la nostra percezione”. Diego Dillenberg

Per ottenere quanto desideriamo, dobbiamo prima prendere coscienza di una cosa: la nostra realtà è distorta dai nostri stati d’animo, il peso dei nostri ricordi, le nostre interpretazioni e pensieri. Ci saranno persone che camminano attraverso il mondo con la visione di un tunnel, dove la realtà è così stretta che non sono in grado di intuire tutte le meravigliose possibilità che li circondano.

Impariamo a vedere il mondo in un grande schermo e in technicolor, crediamo in una realtà più ampia e i nostri desideri saranno loro a venirci incontro!

Leggi l’estratto del libro!

Andrea Colamedici, Maura Gancitano

Please rate this

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!