La caduta degli Dei – di Mauro Biglino
La caduta degli Dei: un’introduzione in attesa della recensione del libro.
E’ tutto vero quello che ci viene raccontato nei libri di scuola e nelle pubblicazioni ufficiali?
Diversi dubbi mi hanno assalito più volte, leggendo e riflettendo su vari episodi e diverse teorie riportate con molta facilità.
Ricercando in rete si possono trovare diverse versioni e comunque sicuramente delle teorie possibili e avvalorate da ritrovamenti storici occultati.
I giganti Nephilim nella Bibbia
Nei giorni che precedettero il diluvio nella Genesi 6 e versioni successive.
Distruzioni di civiltà si sono verificate nella nostra era.
Per capire meglio la profezia della Bibbia è importante sapere che la Genesi 6 narra la realtà dei non umani, (chiamati anche figli di Dio e angeli caduti) che con donne umane (la corsa discendente di Adamo ed Eva) ha procreato l’ibrido anomalo, sicuramente con una miscela di DNA differenti, questi ibridi sono stati giganti anormali, tra le altre cose aveva sei dita per mano e per piede. Conoscendo bene questo problema ci fa capire meglio i possibili scenari e la fine dei tempi, visto che Gesù ha detto che il suo ritorno sarebbe avvenuto in un momento simile ai giorni di Noè. (Vedi Matteo 24:37)
E’ successo quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla faccia della terra, e i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e le presero tutti come mogli. E il Signore disse: “Il mio spirito non si sforza con l’uomo per sempre, perché è anche carne; e vivrà centoventi anni”.
C’erano giganti sulla terra in quei giorni, e anche dopo che i figli di Dio vennero si univano alle figlie degli uomini ed ebbero figli da loro. Questi erano gli uomini coraggiosi che hanno raggiunto fama fin dall’antichità.
Dio vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che ogni immaginazione dei pensieri del loro cuore non era altro che male. E il Signore dopo aver fatto l’uomo sulla terra si pentì e se ne addolorò in cuor suo.
Quindi il Signore disse, “cancellerò dalla faccia della terra l’uomo che ho creato, dall’uomo agli animali e tutto ciò che striscia e gli uccelli del cielo, mi pento di averli creati”. (Genesi 6: 1 – 6)
Genesi 6: 4 dice: ci sono stati i giganti in quei giorni e anche dopo, quando i figli di Dio si univano alle figlie di Adamo e si generarono.
I Nephilim è una parola che appare come gigante, anche la Bibbia di Gerusalemme ha mantenuto la parola Nephilim, anche la maggior parte delle Bibbie inglesi ha mantenuto la parola con significato di gigante. Quei giganti erano ibridi derivanti da tale procreazione tra i figli di Dio o angeli, e forse la più famosa delle donne umane giganti è stata uccisa.
L’abbondanza di peccato e inquinamento genetico per l’umanità avrebbero mosso Dio per distruggere il mondo, sia umani, che ibridi, animali ecc.
Dio decise di concedersi un periodo di 120 anni per realizzare la distruzione, come dice la Genesi 3: 6, da quel momento in poi gli esseri umani sarebbero vissuti massimo un’età di 120 anni, ma si evince che anche dopo il diluvio vissero diverse centinaia di anni.
Mauro Biglino sembra confermare questa teoria riportando ciò che è scritto nel testo della Bibbia in lingua originale.
Leggi l’estratto del libro!
Commenti recenti