Seleziona una pagina
image_pdf

Ich-El – Intuizioni Quantiche – di Sara Autunnale

Ich-El - Intuizioni QuanticheIch-El – Intuizioni Quantiche: qui di seguito un’introduzione alla medicina quantica e alla malattia, in attesa dell’uscita del libro.

Che cos’è la medicina quantistica?

La medicina quantistica, nota come la medicina mente-corpo, è un approccio ontologico sulla base di una visione più ampia dell’essere umano. Si considera il rapporto che ogni persona ha con l’ambiente, in quanto tutto nell’universo è legato alla rete energetica vibratoria, attraverso pacchetti di energia chiamati quanti e che agiscono in risonanza.

Per capire il metodo terapeutico utilizzato in medicina quantistica è necessario modificare i paradigmi attuali, accettare una nuova visione dell’uomo e riconoscere l’ordine implicito del nostro universo in cui esiste ogni cellula, ogni molecola e ogni elettrone.

Jung ha detto: “Dal momento che la psiche e la materia sono parte di un mondo e anche in continuo contatto con l’altro… non è solo possibile, ma molto probabile che anche la psiche e la materia sono due diversi aspetti dell’uno”.

Malattia

Considerando che c’è ordine e armonia in tutto, ogni persona, animale, ogni cellula e molecola sono incorporati nell’ordine implicito dell’universo vibrante, chiamato coerenza vibrazionale. Quando un corpo perde la sua capacità di mantenere le funzioni che dovrebbero essere sempre armoniose, pone le basi per la malattia, questa perdita di coerenza può essere manifestata in qualsiasi tessuto, organo o sistema.

Il grande pensatore Patanjali ha attirato la malattia per l’effetto, in ultima analisi, di ignorare la nostra relazione con il tutto. La maggior parte degli insegnanti in India e i taoisti in Cina, hanno notato che vivono compatti con la natura che ci dà la vita. Si è osservato che la mancanza di unicità consente mutazioni, sia esso un collasso costante o permanente può essere irreparabile, nel qual caso non c’è alcun farmaco noto che può farci recuperare lo stato naturale dell’essere.

Jung era molto preoccupato, le chiamava malattie spirituali o esistenziali e precisava che le nevrosi “devono infine essere considerate come un’anima sofferente che non ha ancora trovato il suo proprio senso.” L’irlandese Michael Kearney chiama “malattia mentale” questo tipo di disturbo che “si verifica quando un individuo è separato dall’uno o in conflitto con le parti profonde di se stesso. E si è evinto di come il contatto con l’anima può causare un senso di interezza e trascendenza, mentre il disturbo mentale produce un’esperienza di frammentazione, alienazione e la mancanza di significato. “Il Dr Kearney, che lavora con malati terminali in un ospedale di Dublino, afferma che la condizione mentale è alla radice della malattia ed è la causa di molte malattie fisiche gravi e meno gravi.

Leggi l’estratto del libro!

sara autunnale

Please rate this

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!