Carte Ho’Oponopono: vivere a ritmo con la divinità
Carte Ho’Oponopono: cosa significa “fare” Ho’Oponopono?
Ho’oponopono è serve a correggere un errore. Si tratta di una tecnica di ricreazione sulla base di antiche tradizioni e credenze hawaiane. Da circa 5.000 anni.
E’ stato modificato e adattato in tempi moderni da diversi autori, come ad esempio Morrnah Nalamaku Simeona, Joe Vitale e Mabel Katz.
Tanti dottori continuano ad applicare questa tecnica con successo.
C’è chi con questa tecnica cura anche in ospedali. Qualcuno si chiederà come questo sia possibile. Semplicemente perché quello che vediamo negli altri colpisce anche noi, è perché è anche dentro di me. La guarigione è in realtà un auto-guarigione.
Siamo tutti specchi. Ognuno di noi si riflette nell’altro e l’altro in noi. Sia coloro che amiamo che coloro per i quali sentiamo un rifiuto, anche gli altri sono specchi per noi.
Se capiamo questo non ci si arrabbia più con gli altri quando qualcosa non ci piace. Di fronte a questa situazione dobbiamo chiederci: “ciò che l’altro sta riflettendo di me è la parte che non mi piace di me?”.
Quando ci diamo la risposta, comprendiamo che è ciò che dobbiamo cancellare dal nostro subconscio, per viaggiare leggeri e felici. Semplicemente eliminare. Non c’è bisogno di analizzarlo. Quello che preoccupa l’altro è un riflesso vivente delle vostre caratteristiche che è necessario far evolvere.
Tutto ciò che ti dà fastidio degli altri esseri è solo una proiezione di ciò che non hai risolto in te stesso. Buddha
Noi non vediamo gli altri come sono, ma come noi siamo. Immanuel Kan
Ho’oponopono significa “ama te stesso”
Amare se stessi è il modo migliore per migliorare se stessi. E quando si migliora se stessi si migliora il mondo.
Ho’oponopono agisce come il conduttore di un’orchestra. Prima di iniziare il concerto l’orchestra accorda gli strumenti musicali. Ho’oponopono purifica, ci rende genuini nel nostro ambiente.
Quando cambiamo i dati che abbiamo in comune con le altre persone, cancelliamo in noi e anche in loro.
Un’altra frase recita: “La pace inizia con me”
Se non troviamo la pace nella parte esterna a noi, il primo passo da fare è quello di trovare la pace in noi stessi.
Ho’oponopono è dentro e fuori.
Siamo qui, in questa vita, solo per portare la pace nella nostra vita. E se portiamo la pace nella nostra vita, tutto intorno a noi può ritrovare il suo posto, il suo ritmo e la sua pace.
Quindi si tratta di una tecnica molto semplice e veloce che porta la pace e l’equilibrio. Esso può essere fatto da chiunque, indipendentemente dall’età, dalle origini, dalla cultura, ecc.
Ho’oponopono ci aiuta a pulire le nostre idee e il nostro subconscio, tutto ciò che è radicato in noi e che ci fa ripetere sempre le stesse situazioni, persone ed esperienze, che ci piaccia o meno, puoi quindi assumerti il 100% della tua responsabilità sulle tue azioni. Imparare che tutto ciò che accade nella nostra vita dipende solo da noi. E al tempo stesso abbiamo il potere di cambiare e migliorare tutto ciò che ci limita nella nostra crescita spirituale e personale.
Noi siamo co-creatori
La pulizia non ha nulla a che fare con le nostre aspettative. Puliamo il vecchio per far posto a ciò che accadrà, ciò che è perfetto e giusto per ognuno di noi. Questa pulizia nel subconscio profondo è il lavoro con il nostro Divino e non è mai sbagliato.
Ho’oponopono ci permette di correggere i nostri errori
Secondo gli antichi Hawaiani i nostri errori provengono da pensieri contaminati di antiche memorie. Gli studi hanno provato che ogni secondo ci sono 11 milioni di dati che si registrano nel nostro presente in noi, ma la nostra mente cosciente è in grado di gestire solo circa 15 di loro! La mente cosciente non prende decisioni per noi stessi, sono i ricordi, le informazioni contenute del nostro subconscio che ci portano a prendere le decisioni. I ricordi ci portano a giudicare, ad arrabbiarci, ad sentirci risentiti, ecc.
Il giudizio è della mente, l’anima non giudica
Quando giudichiamo, critichiamo noi stessi. Dobbiamo agire con compassione. Questo vuol dire non sentirsi dispiaciuti. E’ uno stato che ci riconnette con il puro amore.
Ho’oponopono ci aiuta a liberarci da quei ricordi. I ricordi ci portano a soffrire, soffrire e ammalarci. Ogni malattia del corpo fisico è semplicemente uno squilibrio emotivo. Le malattie e le distorsioni sono causate da interferenze con il flusso naturale della nostra energia.
Leggi l’estratto del libro!
Commenti recenti