Seleziona una pagina
image_pdf

Super Food: un fantastico libro di David Wolfe che ci porta nell’ancora poco conosciuto mondo dei supercibi!

super foodSuper Food: un’ottima fonte di fibra, vitamine, minerali e altri nutrienti.

In attesa della recensione del libro riporto un utile introduzione.

I supercibi sono ad alto contenuto di fitonutrienti e antiossidanti come le vitamine A ed E e beta-carotene, e possono aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache e altre condizioni di salute.

I supercibi di antica tradizione

I super food sono stati usati per migliaia di anni dalle popolazioni indigene per guarire mente e corpo, e possono essere considerati come una preziosa medicina della natura.

In natura troviamo supercibi di tutti i colori!

Acaj, nettare di agave, aceto di mele, aloe vera, frutto del baobab, alghe, ciliegie, cacao, proteine ​​del riso, camu camu, carruba, moringa, cayenna, semi di chia, clorella, cannella, noce di cocco, durian, lino, ginko biloba, ginseng, bacche di goji, tè verde, guaranà, canapa, kombucha, lucuma, maca andina, MSM zolfo, maquì, mesquite, noni, granada, reishi, rooibos, curcuma, spirulina, quinoa, ecc. ecc.

I benefici e i nutrienti che troviamo inclusi nei migliori supercibi

Probabilmente avete già sentito parlare di loro, ma qui voglio spiegare in dettaglio esattamente quali sono i vantaggi dei supercibi per la nostra salute. Sono informazioni condivise da molti nutrizionisti.

Prima di osservare il mondo dei supercibi è bene chiarire una cosa: non sono cibi miracolosi, ma sicuramente ci danno molti più vantaggi rispetto ad altri cibi. Si tratta di alimenti naturali che contengono un’alta densità di nutrienti, sostanze fitochimiche e antiossidanti. Ma è doveroso precisare che è solo un falso mito il fatto che questa categoria di cibi possa permettere di perdere peso velocemente. I super food non mirano a farvi perdere peso, ma bensì a migliorare la vostra salute. E’ molto utile adottare nuove abitudini e sostituire gli alimenti che ci fanno ingrassare con cibi ad alto valore nutrizionale.

Nei supercibi troviamo alimenti antiossidanti, un alto contenuto di vitamine e minerali, ma anche tanti nutrienti utili a combattere stitichezza o stress. In definitiva, molti di questi supercibi vi aiuteranno a sentirvi meglio, a prendervi cura del vostro corpo nel migliore dei modi. Si possono trarre grandi vantaggi e benefici, per una vita più sana e naturale, per iniziare a seguire un’alimentazione decisamente più leggera e migliore!

Come assumere i supercibi?

Molti si chiedono come assumerli, e quindi magari non basta conoscere bene le loro proprietà. Come possiamo introdurre questi preziosi alimenti nei nostri pasti quotidiani? Il modo più semplice è aggiungerli ai frullati dolci e ai frullati verdi, fatti con frutta e verdure fresche. Nel mio frigo ho molti vasi con differenti supercibi e ogni giorno mi invento un frullato diverso. Alcuni supercibi li assumo in capsule per praticità, come ad esempio le alghe, i funghi e la maca. I semi possono essere aggiunti alle insalate e possono anche essere mescolati ad alimenti come l’avena, come in particolare il cacao o l’açaj.

Nel seguente video David Wolfe ci parla dei Super Foods

Estratto PDF del libro!


david wolfe

Please rate this

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!