Seleziona una pagina
image_pdf

Guarire e prevenire il diabete con metodi naturali: è possibile?

guarire e prevenire il diabeteGuarire e prevenire il diabete: solo con metodi naturali? Secondo Gudrun Dalla Via la risposta è si, è possibile, e anche se il libro è di prossima uscita e non l’ho ancora letto mi associo. Sono certo che il modo c’è, avendo avuto esperienze personali con diversi stati patologici risolti esclusivamente seguendo esclusivamente metodi naturali.

E’ più che possibile, ma con un’unico particolare molto importante: la guarigione non dipende mai dalle informazioni, ma bensì dalla responsabilità che abbiamo verso la nostra salute e da cosa siamo disposti a fare pur di riaverla in perfette condizioni.

Nonostante posseggo già altri libri sullo stesso argomento, adoro conoscere l’esperienza di altre persone, che può sempre portare nuovi spunti, nuovi punti di vista, notizie utili all’obiettivo della guarigione. Nel frattempo che attendo l’uscita di questo nuovo testo, mi è venuta voglia di riportare qualche interessante indicazione su quali siano alcuni dei rimedi naturali atti a favorire la guarigione del diabete.

Esistono diversi ingredienti e varie ricette che puoi usare come rimedi fai da te per il diabete. La maggior parte di loro sono eccellenti, ma ho scelto soltanto tre ricette che si distinguono per la loro efficacia e per la loro semplicità.

Quindi, se hai il diabete e vuoi preparare i migliori rimedi naturali, ringrazierai te stesso dopo aver provato queste ricette semplici e potenti.

3 rimedi per il diabete che puoi preparare oggi stesso

Come ho detto prima, le opzioni di rimedi naturali per i diabetici sono molteplici. Non bisogna però considerarli la panacea e la soluzione assoluta, poiché una profonda guarigione può avvenire soltanto attraverso un profondo cambiamento alimentare e emotivo, oltre che con un ritmo di vita sano e regolare. Alcuni rimedi sono preparati con elementi difficili da reperire, o che per metterli in pratica richiede diversi passaggi complicati. O peggio ancora, il gusto è sgradevole e ti può risultare difficile assumerli.

Così ho voluto mettere insieme quei pochi rimedi da poter preparare a casa facilmente, rimedi eccellenti per il diabete, per i loro risultati.

Di seguito le tre preparazioni fatte in casa

Rimedio di semi di lino: per prepararlo, basta aggiungere 2 cucchiai di semi in una spremuta di arance genuine rigorosamente non zuccherata, oppure all’acqua naturale. Questa bevanda deve sempre essere bevuta prima di ogni pasto principale. Tra le sue proprietà c’è quella di fornire fibre alla dieta, contribuendo a migliorare il metabolismo del glucosio.

Rimedio di cardio mariano: questa erba è ben nota per le sue proprietà naturali, ottime per la salute. Il sua assunzione migliore è in forma di infusioni, meglio se per tutto il giorno, che influenzerà in modo positivo i livelli di glucosio nel sangue.

Rimedio di eucalipto: si prepara come infuso, con le foglie di questo albero molto popolare. Per procedere bisogna mettere 6 foglie per ogni litro d’acqua. Far bollire per 5 minuti, la bevanda può essere assunta sia calda che a temperatura ambiente.

Aspetto da tenere ben presente

I tre rimedi naturali descritti sono un ottimo aiuto per gestire le quantità di glucosio presente nel sangue, finché non si risolve il problema alla radice. Non sono da ritenere in nessun caso la soluzione al problema.

Altri rimedi molto efficaci

In alternativa esistono altri due preparati molto raccomandati, ottimi anch’essi per il controllo della glicemia. Ci sono altre opzioni, semplici da inserire tra le abitudini quotidiane. Ad esempio, succhi di frutta fresca o di carciofo.

Per fare il succo di carciofo basta utilizzare le sue foglie infuse in acqua calda. È anche possibile fare il tè con le altre parti del carciofo, come radici o gambi. Sia il tè che i succhi di frutta fresca possono essere assunti tre volte al giorno.

Un altro rimedio semplice ed efficace è preparato con aloe vera e nopal. Si tratta di un infuso senza controindicazioni, si dovrebbe assumere tutti i giorni.

Infine, è possibile anche integrare altri ingredienti nei propri pasti, con effetti molto positivi, come cannella, aglio e limone.

Tutti questi rimedi casalinghi per il diabete forniscono le loro proprietà benefiche e contribuiranno a tenere sotto controllo i valori della malattia. Ma puoi fare molto di più, è importante utilizzare i rimedi naturali, ma resta sempre fondamentale seguire un’alimentazione adeguata e integrare delle sane abitudini quotidiane, senza le quali qualsiasi rimedio naturale non ha molto senso, non ha benefici nel lungo termine.

Per questo motivo è molto importante seguire un programma che includa diversi benefici per la malattia, come ad esempio invertire del tutto i valori del diabete. E’ un approccio scientificamente provato e naturale al 100%, è tutto ciò di cui il vostro corpo ha bisogno, per eliminare e/o prevenire il diabete, la sua insorgenza che si manifesta con i primi sintomi.

Indice completo del libro Introduzione PDF del libro Estratto PDF del libro!


gudrun dalla via

Please rate this

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!